Coronavirus: Fanizzi a capo della task force per Fase 2

Valle D'Aosta
@ANSA
98b80e9e98f7891c0c9a607befe0de09

Ne fanno parte coordinatori regionali e rappresentante Cpel

Il segretario generale della Regione Valle d'Aosta Stefania Fanizzi coordinerà la task force tecnica, nominata dalla Giunta regionale, per la definizione della 'Fase 2'. Del gruppo di lavoro fanno parte alcuni dei coordinatori regionali, competenti nei settori direttamente interessati alle eventuali riaperture, e un rappresentante tecnico del Consiglio permanente degli enti locali. 

Il Comitato tecnico, presieduto da Stefania Fanizzi, è composto da Paolo Ferrazzin, coordinatore del dipartimento turismo, sport e commercio, Ezio Garrone (sanità e salute), Carla Stefania Riccardi (politiche del lavoro e della formazione), Antonio Pollano (trasporti), Tamara Cappellari (industria, artigianato ed energia), Flavio Vertui (risorse naturali e corpo forestale) e Raffaele Rocco (programmazione, risorse idriche e territorio), oltre che dal rappresentante tecnico designato dal Cpel. Potrà essere integrato con altri esperti.


In una prima fase l'organismo dovrà fare una ricognizione e un'analisi delle misure di contenimento per lo svolgimento in sicurezza delle attività sociali ed economiche durante la Fase 2 e una rilevazione e raccolta delle informazioni, istanze e proposte provenienti dagli enti locali e da altri enti pubblici istituzionali, dalle associazioni di categoria o portatrici di interessi diffusi e collettivi e dalle organizzazioni sindacali. Potrà poi anche proporre agli organismi regionali iniziative "a beneficio delle famiglie e delle imprese per il rilancio del tessuto economico valdostano".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24