Coronavirus:saliti a 8 contagiati in VdA

Valle D'Aosta
@ANSA
89e2e8bbf488eba87dc1acfdf0c55c2e

Pazienti in isolamento nella regione sono 57

Sale a otto il numero di casi risultati positivi al test del coronavirus Covid-19 in Valle d'Aosta. L'ultimo accertato risiede nel comune di Roisan, vicino ad Aosta, ed è stato posto in isolamento precauzionale nel proprio domicilio. I pazienti in quarantena, in diversi comuni della regione alpina, sono ora 57.

Gli otto tamponi positivi in Valle d'Aosta, validati dall'ospedale Amedeo di Savoia di Torino, sono in attesa del riscontro dell'Istituto superiore di sanità che sta procedendo ai test di conferma. Inoltre sono dieci i tamponi effettuati da ieri, per i quali si attende l'esito. Le condizioni generali di salute di tutte le persone che sono seguite dai medici del servizio sanitario regionale - secondo quanto riferito dalla presidenza della Regione Valle d'Aosta - non destano particolari criticità, se non la manifestazione di lievi sintomi influenzali. Per il tramite del Servizio di igiene e sanità pubblica e del 118 viene loro garantita assistenza continua. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24