Valanga vicino a Cervinia, soffio lambisce paese

Valle D'Aosta
@ANSA
7387b834cf4efbd52cf245d09918bdf4

Nessun danno. Sindaco, in quota 80 cm di neve fresca

Il grande soffio di una valanga ha suscitato stamane lo stupore dei tanti turisti che affollano la località sciistica di Breuil-Cervinia. "E' arrivato non lontano dalle abitazioni senza provocare danni o conseguenze" fa sapere Fondazione montagna sicura su facebook, pubblicando un video dell'evento.

"Con l'ultima nevicata in alto sono caduti 80 centimetri di neve, è normale che scarichi", spiega il sindaco, Jean-Antoine Maquignaz. "Al mattino, per precauzione, avevamo chiuso la circonvallazione, ma è già stata riaperta", aggiunge il primo cittadino. Per sabato 16 marzo il grado di pericolo è 4-forte (su una scala crescente da 1 a 5 punti) "principalmente per le attività escursionistiche e fuoripista nella zona del Monte Bianco fino all'alta Valtournenche, 3-marcato nelle Valli del Gran Paradiso, Valgrisenche, valle centrale e valli di Ayas e Gressoney, 2- moderato altrove", si legge nel bollettino emesso dalla Regione Valle d'Aosta.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.