Bertschy, percorso soggetto autonomista

Valle D'Aosta
@ANSA
4c386741c4a26859d4fe882cc2045018

"Tracciare linea definitiva, no esperimenti o peggio passerella"

"Le prossime elezioni europee devono essere inserite in un percorso per costruire un soggetto unico autonomista e devono tracciare una linea politica definitiva".
    Lo sostiene l'assessore regionale Luigi Bertschy (Uvp), che nei giorni scorsi - su facebook - aveva respinto l'ipotesi "da parte di qualcuno di sfruttare il prossimo appuntamento elettorale per fare esperimenti o peggio passerella, imponendo scelte politiche non necessariamente condivise da tutti". "Oggi la probabilità di eleggere un Parlamentare Europeo per la Valle d'Aosta è pressochénulla - conclude Bertschy - e ancora una volta nessun partito politico nazionale si è mosso per garantire la possibilità di eleggere un rappresentante valdostano! Non abbiamo quindi da sostenere nessuna linea politica partitica, ma dobbiamo semplicemente rimarcare la nostra voglia di un Europa Federalista e per questo rispettosa delle Regioni e dei popoli".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.