Morti sul Bianco,gara sci per ricordarli

Valle D'Aosta
aosta

A Bardonecchia l'omaggio ai tre giovani precipitati dalla vetta

(ANSA) - TORINO, 9 GEN - La guardia di finanza ricorda con una gara di sci alpinismo i tre giovani - un militare delle fiamme gialle, il fratello e la fidanzata di quest'ultimo - morti la scorsa estate in un incidente sul monte Bianco.
    L'appuntamento domani, a Bardonecchia, dove il finanziere prestava servizio. La gara è organizzata, oltre che dalla guardia di finanza, dal comune di Bardonecchia e da numerose realtà sportive locali.
    La salita sul versante francese del massiccio del Monte Bianco doveva essere un regalo di compleanno per i 31 anni di Luca Lombardini, che ha raggiunto la vetta col fratello Alessandro, 28enne militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia, e la fidanzata Elisa Berton, 27 anni.
    Preparati fisicamente e conoscitori della montagna, l'idea iniziale era di scalare il Monte Bianco, poi la chiusura della funivia li ha indirizzati verso la Petite Aiguille Verte. E che ora è testimone silenziosa dei loro ultimi attimi felici.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.