Fosson a Toninelli, stop rincari su autostrada Vda

Valle D'Aosta
aosta

Presidcente Valle d'Aosta auspica razionalizzazione costi

In relazione a "possibili rincari" dei pedaggi autostradali in Valle d'Aosta, il Presidente della Regione, Antonio Fosson, ha scritto una lettera al Ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, per chiedere che "i pedaggi autostradali non subiscano ulteriori aumenti per il prossimo anno, auspicando anzi una loro generale razionalizzazione, in seno a un tavolo dedicato al quale la Regione e il Ministero possano esaminare ogni ipotesi di soluzione a questo delicato problema".
    "L'entità dei pedaggi autostradali applicati alle tratte che attraversano la Valle d'Aosta - ha detto Fosson - desta non poche perplessità nelle comunità locali e nelle Istituzioni regionali, che fanno rilevare la necessità di una revisione delle tariffe allo scopo di non penalizzare ulteriormente l'accessibilità verso la nostra regione, ma anche di rendere coerente l'impiego dell'autostrada da parte dell'utenza locale con le sue esigenze di spostamento all'interno del nostro territorio".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24