Marquis, bilancio di gestione ordinaria

Valle D'Aosta
@ANSA
03a3c56d74c36373027865ac7e816170

"Manca visione per programmare rilancio socio-economico"

"E' un bilancio di 'gestione ordinaria'. In quanto tale per noi è appena sufficiente. Manca della profondità di visione necessaria per programmare il rilancio socio-economico atteso dai valdostani dopo anni difficili". Lo ha detto Pierluigi Marquis (Stella alpina), relatore del disegno di legge sul bilancio annuale e pluriennale della Regione Valle d'Aosta.
    "E' un documento 'amministrativo' - ha aggiunto - imbastito in un'ottica di continuità più che di cambiamento tanto atteso, frutto anche della fretta con cui è stato elaborato. Nel documento si dice poco della ristrutturazione della spesa pubblica, della riduzione della spesa corrente, della necessaria riorganizzazione della macchina amministrativa per meglio gestire le risorse europee e quelle di investimento, della semplificazione e della sburocratizzazione. Poco è detto su come ridurre le disuguaglianze e fronteggiare il problema demografico e le difficoltà delle famiglie. Fattori che frenano lo sviluppo".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24