Natale Aosta, albero come una maxi scala

Valle D'Aosta
@ANSA
86023024b15ec98420b31ea08c5baa48

A forma di chiocciola, si può salire fino a 9 metri di altezza

Tra tradizione e modernità, Aosta ha inaugurato il suo 'albero di Natale' in piazza Chanoux, il 'cuore' della città. Un albero particolare, alto 12 metri, bianco, fatto a forma di scala a chiocciola e percorribile a piedi (il punto accessibile più alto è a 9 metri di altezza).
    E' stato ideato e progettato dall'architetto Paolo Venturotti, di Aosta, e realizzato dall'impresa Chenevier di Charvensod. Sponsor è la banca di credito cooperativo valdostana (Bccv). L'albero di Natale di Aosta è stato offerto dalla Chambre valdotaine. Resterà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 19 (sabato, domenica e festivi dalle 16 alle 20).
    L'accesso è gratuito (massimo 35 persone contemporaneamente per questioni di sicurezza).
    Dopo l'albero tocca al Marché Vert Noel - il mercatino di Natale di Aosta - ogni anno meta di migliaia di visitatori: un vero e proprio villaggio alpino allestito al Teatro Romano con una quarantina di chalet che propongono diverse merceologie, dall'artigianato all'enogastronomia.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24