Antenna Sylvenoire: Tar,no a sospensione

Valle D'Aosta
@ANSA
caf296d0d1069bfbb96adf331ae3671a

Udienza merito a febbraio.'A oggi non rilevabili danni sanitari'

Il Tar di Aosta ha rigettato l'istanza cautelare di 12 cittadini per la sospensione del provvedimento con cui lo Sportello unico degli enti locali della Valle d'Aosta, nel marzo scorso, ha concesso l'autorizzazione alla società Galata spa per la costruzione di un'antenna di comunicazione a Sylvenoire (Aymavilles), nel parco nazionale del Gran Paradiso. La discussione nel merito sarà affrontata nell'udienza del 13 febbraio 2019.

    Secondo i giudici "i denunciati profili di danno di tipo sanitario riconducibili eventualmente al fenomeno di emissione di onde elettromagnetiche non sono, allo stato, concretamente rilevabili in ragione della non ancora avvenuta installazione degli apparati di radio - telecomunicazione (circostanza pacificamente ammessa dalle parti )".

Inoltre "il pregiudizio patrimoniale paventato dai ricorrenti (deprezzamento degli immobili di loro proprietà) risulta genericamente dedotto e comunque anche sulla scorta della documentazione prodotta non ictu oculi rilevabile".
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24