Chatrian e Marquis per presidenza Vda

Valle D'Aosta
@ANSA
ada29d903f6ea55f19b432c748d5edee

Sarà ricostituito assessorato alle attività produttive

I consiglieri Albert Chatrian (Alpe) e Pierluigi Marquis (Stella alpina-Pnv) sono in "pole position" per ricoprire l'incarico di presidente della Regione nella "nuova" maggioranza di forze autonomiste, che sta cercando di formarsi al posto di quella attuale a guida leghista.
    A farne parte saranno - oltre a Alpe e Stella alpina-Pnv - anche Union valdotaine, Union valdotaine progressiste e la consigliera Emily Rini (gruppo Misto), per un totale di 18 consiglieri su 35. La formalizzazione del nuovo assetto politico - secondo quanto appreso dall'ANSA - avverrà nei prossimi giorni. Nell'ambito della nuova Giunta verrà anche ricostituito l'assessorato alle attività produttive.
    Nel frattempo alcune forze - Uv e Uvp in primis - sono impegnate nella predisposizione di un progetto politico che possa dare "garanzie" di stabilità per il futuro alla nuova maggioranza a trazione autonomista.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24