Modon d'or premia Fontina d'alpeggio

Valle D'Aosta
@ANSA
af9a61884108421128fd70c31256cf87

Cerimonia finale del concorso il 24 novembre

Premiare la miglior Fontina dop prodotta in alpeggio durante la stagione estiva per valorizzare l'intero comparto agricolo valdostano. Torna a fine novembre il il Modon d'Or-Concorso nazionale Fontina d'Alpage 2018, organizzato dall'assessorato dell'Agricoltura della Regione autonoma Valle d'Aosta (in collaborazione con la Chambre Valdôtaine e la Fondation Grand Paradis).
    Sono ammesse al concorso le Fontine prodotte nel mese di luglio 2018, in numero di una per alpeggio. I partecipanti dovranno far pervenire entro il 24 ottobre la scheda di adesione, mentre la forma di Fontina andrà conferita entro il 31 ottobre. Le migliori Fontine saranno premiate con l'assegnazione del Modon d'Or (per i punteggi superiori ai 90/100) e della Médaille d'Or (per quanti raggiungano un punteggio superiore agli 80/100) e verranno inserite in un percorso di commercializzazione che andrà a valorizzare anche economicamente la qualità del prodotto. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 24 novembre.
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24