1 maggio: a Macerata musei aperti

Marche

Ultimo giorno "Raffaello. Una mostra impossibile" in Sferisterio

ascolta articolo

   Musei aperti, oggi Primo Maggio, a Macerata. Giornata che coincide anche con la chiusura di "Raffaello: una mostra impossibile", allestita negli spazi interni dello Sferisterio lungo un percorso che si snoda dal Corridoio Innocenziano fino alla Sala Cesanelli. Per l'occasione, lo Sferisterio resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20 (ultimo ingresso trenta minuti prima). Sarà inoltre possibile partecipare a tre visite guidate gratuite dedicate alla mostra che si terranno alle 11, alle 16 e alle 17.30. Per iscriversi è necessario inviare una mail a macerata@sistemamuseo.it.
    E saranno, appunto, regolarmente aperti anche i musei civici di Palazzo Buonaccorsi e l'Infopoint Macerata (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, ultimo ingresso trenta minuti prima).
    Sarà inoltre possibile partecipare a una delle visite guidate della Torre Civica che si svolgono a orari prestabiliti: 10.30, 12, 15, 16 e 17. Per visitare i musei civici, Palazzo Buonaccorsi, lo Sferisterio e la Torre Civica è possibile acquistare il biglietto cumulativo. Per chi desiderasse visitare anche il circuito museale di Recanati è da poco entrato in vigore anche il biglietto unico Macerata-Recanati che permette la visita a sette diversi musei nell'arco di sette giorni.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti