Fino a novembre eventi per svelare potenzialità piattaforma
(ANSA) - COLLI DEL TRONTO, 28 MAR - Formare ed informare tecnici installatori, rivenditori di elettronica di consumo e albergatori sulle peculiarità dell'offerta editoriale e tecnologica di tivùsat e di ciò che ruota intorno ad essa. Con questo obiettivo la piattaforma satellitare gratuita si è messa sulle strade d'Italia per un tour che a partire dal 24 febbraio, e fino al 10 novembre di quest'anno, attraverserà nove regioni.
Appuntamento il 21 aprile per la terza tappa del roadshow all'hotel Casale di Colli del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, un evento che coinvolgerà anche le province di Ancona, Fermo e Macerata e tecnici installatori, rivenditori di elettronica di consumo e albergatori dell'Abruzzo e del nord del Lazio. Il 12 maggio, poi la "carovana" tivùsat sarà in Emilia Romagna, il 9 giugno in Sicilia, il 7 luglio in Piemonte, il 29 settembre in Lombardia, il 20 ottobre in Campania e il 10 novembre in Puglia. Eventi nel corso dei quali - in tempi di switch off del digitale terrestre - si potranno saggiare le potenzialità del bouquet di tivùsat che con oltre 60 canali in alta definizione e 4K è in grado di offrire già oggi una qualità televisiva che il digitale terrestre riuscirà ad offrire forse domani. Ma lo scopo del roadshow è anche quello di mostrare agli ospiti l'intera "galassia" che ruota intorno a tivùsat fatta di rivenditori certificati e installatori qualificati e tempestivi nell'intervento. Un "sistema" tivùsat che dal 2008 ad oggi ha ultimato il proprio rodaggio, ma soprattutto una piattaforma in grado di offrire gratis intrattenimento, cinema, informazione, sport, programmi per bambini, documentari, arte e tanta musica.
Al Road Show HHMI (Home Hospitality Multimedia Integration) oltre a tivùsat partecipano quattro network italiani formati da installatori certificati e le migliori aziende che commercializzano parabole, centrali digitali e devices certificati tivùsat. (ANSA).