Scuola: migliaia di bimbi a campagna tamponi nelle Marche

Marche
b870cfbc47b58f2147cdd26405d5892b

Lanciata da Regione e Asur per ritorno in sicurezza

(ANSA) - ANCONA, 06 GEN - Migliaia di scolari delle scuole elementari e medie hanno aderito oggi alla campagna di screening con tamponi antigenici rapidi di ultima generazione lanciata da Regione Marche e Asur per il rientro a scuola in sicurezza. La campagna è dedicata ai bambini con sintomi del covid o che avevano avuto contatti con positivi, potenziali o conclamati.
    Alle 17 erano stati sottoposti a test 3.511 ragazzini: 297 sono risultati positivi, il 9%. La campagna è ancora in corso in 16 hub allestiti sul territorio regionale, in alcune località si svolgerà domani. Ad Ancona il punto tamponi è stato organizzato al PalaRossini, ex hub vaccinale, per l'intera giornata: c'è stata un'affluenza costante, senza code particolari. I bambini risultati positivi al test antigenico rapido sono già stati convocati domani al Pala Indoor per il tampone molecolare di conferma. L'iniziativa è stata apprezzata dalle famiglie, anche se qualcuno avrebbe preferito che venisse estesa anche agli studenti delle superiori o ai piccini della scuola dell'infanzia. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24