Vaccini: circa 300 dosi open day a Fabriano

Marche
a7e76f6c831e0fa323c88510b274e2e4

Replica 11 dicembre. Punto vaccinale andrà in sede più grande

(ANSA) - FABRIANO (ANCONA), 08 DIC - Circa 300 dosi di vaccino anti covid somministrate (molte booster) per il primo open day a Fabriano. Tanti i residenti dei cinque Comuni dell'Ambito 10 (Fabriano, Sassoferrato, Genga, Cerreto D'Esi, Serra San Quirico, in provincia di Ancona) che si sono recati al Punto Vaccinale di Popolazione, nei locali Centro Commerciale Il Gentile via Gigli a Fabriano. Molti non sono riusciti a farlo, ma ci sarà una nuova possibilità per sabato 11 dicembre.
    "Operatori sanitari, medici infermieri e personale amministrati, hanno rinunciato con grande spirito di sacrificio al loro giorno di riposo per dedicare due giornate alla popolazione del territorio, che era rimasta priva di prenotazione per via del centro vaccinale sottodimensionato rispetto alla nuova fase di vaccinazione", ha detto la coordinatrice servizio Prevenzione dell'Asur, dott. Selena Saracino. Novità in arrivo. "Siamo in procinto di traslocare entro breve. E arriverà nuovo personale dalla Regione Marche che ci ha promesso i medici del commissario straordinario. Dunque, potremo essere maggiormente operativi, con maggiori slot di prenotazione e nuovi open day. Al momento, somministrando senza prenotazione oggi e sabato, circa 300 dosi, era il massimo che potevamo fare e spero che la gente abbia apprezzato", conclude. Si replica l'11 dicembre dalle 9 alle 15 e dalle 16 alle 22. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24