Partita campagna per finanziare centri antiviolenza con la spesa

Marche
ancona

Iniziativa tutto novembre di Coop Alleanza 3.0

   Per tutto il mese di novembre, grazie alla campagna solidale 'Noi ci spendiamo, e tu?" chi acquisterà i prodotti Solidal Coop e Frutti di pace nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 contribuirà a sostenere centri antiviolenza, associazioni del territorio che di questo si occupano e incontri dedicati alla violenza di genere.
    Lo scorso anno l'iniziativa ha raccolto 100 mila euro.
    Quest'anno saranno 40 i centri e le associazioni finanziati con l'1% degli acquisti della linea Solidal, che è nata nel 1995 e assicura ai produttori di Paesi in via di sviluppo prezzi stabili e contratti di acquisto di lunga durata senza intermediari, e le confetture e i nettari Frutti di pace prodotti da INSIEME, una cooperativa formata principalmente da donne che nasce nel 2003 a Bratunac nel territorio di Srebrenica, in Bosnia Erzegovina , con lo scopo di favorire il ritorno a casa dei profughi della ex-Jugoslavia.
    L'iniziativa - che punta i riflettori sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il 25 novembre - prevede anche una serie di incontri in presenza o in streaming, con un programma che può essere consultato su all.coop/noicispendiamoetu . (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24