Leopardi: medaglia presidente Repubblica per convegno Cnsl

Marche
483b3c884c354563180152c5b8fafdb0

"Leopardi e il paesaggio" tema appuntamento da oggi a 30 ottobre

   Medaglia del presidente della Repubblica al Centro nazionale di Studi Leopardiani, quale premio di rappresentanza, al quindicesimo convegno internazionale di studi leopardiani che si è aperto oggi a Recanati, dedicato quest'anno al tema "Leopardi e il paesaggio".
    Un premio che conferma l'attenzione del presidente Mattarella - già presente nel 2019 nella sede del Centro Studi alle celebrazioni per il bicentenario dell'Infinito - nei confronti del Cnsl e delle attività svolte per la diffusione della conoscenza della poetica leopardiana. All'edizione 2021 del convegno partecipano scienziati, paesaggisti e architetti insieme a filosofi e letterati per i quattro giorni dedicati al poeta in un focus sulla tutela urbanistica dei luoghi leopardiani e sul progetto della Biblioteca digitale. Tra i partecipanti anche il presidente e vice presidente del Fai Andrea carandini e Marco magnifico, oltre a docenti delle Università di Siena, Verona, Aix en Provence e Rio de Janeiro.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24