Covid: prof. Silvestri, vaccini funzionano,vanno somministrati tutti

Marche
0168f1285a645ff8b2a170481f86a31c

Immunologo, "allo studio altri copertura più varianti

   "I vaccini attuali funzionano, vanno somministrati tutti e rapidamente. Si sta già lavorando su vaccini di nuova versione, capaci di coprire più varianti del Covid". Così l'immunologo e virologo Guido Silvestri, direttore del Dipartimento di Patologia generale e medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta (Georgia, Usa), a margine della consegna in Regione Marche dell'onorificenza del Picchio d'Oro per i marchigiani (Silvestri è cresciuto a Senigallia) che si sono distinti in Italia o all'estero per la loro attività.
    "Ora siamo impegnati nella grande sfida all'Aids e il vaccino è la nostra grande speranza", ha riferito. Sul fronte del Covid-19, al presidente Acquaroli, Silvestri ha detto di avvertire, in Italia, "un clima molto ansioso. Non è possibile stabilire - ha osservato - quando si raggiungerà un'immunità di gregge, dipende da quanto vacciniamo". "La scienza la sua parte l'ha fatta - ha proseguito -i vaccini attuali funzionano, vanno somministrati tutti e rapidamente. Si sta già lavorando su vaccini di nuova versione, capaci di coprire più varianti del Covid". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24