Inaugurato Emporio della salute nella sede Caritas Fabriano

Marche
386356df6bbe5c4d37c8548a958e1d9f

Gratis 4 tipologie farmaci da banco. Massara seguiamo Vangelo

(ANSA) - FABRIANO (ANCONA), 20 APR - Inaugurato l'Emporio della salute all'interno della sede di Fabriano (Ancona) della Caritas diocesana in via delle Fontanelle. Saranno distribuiti gratuitamente farmaci da banco di quattro tipologie: Analgesici e Antipiretici; Preparati per tosse; Antidolorifici; Vitamine per bambini. "Si tratta di una 'farmacia gratuita' dove verranno distribuiti farmaci da banco, mediante sempre previo passaggio al Centro di Ascolto. I farmaci ci vengono donati dal Banco Farmaceutico, con cui abbiamo una collaborazione. Il Lions Club di Fabriano, che ha aderito al nostro progetto, ci sostiene attraverso il personale sanitario" spiega il direttore della Caritas della diocesi Fabriano-Matelica, don Marco Strona. Il vescovo Francesco Massara loda l'iniziativa. "Tra gli effetti più pesanti della pandemia da coronavirus - rileva - c'è la riduzione delle cure da parte dei soggetti economicamente più fragili. In tanti hanno rinunciato ad acquistare farmaci necessari a causa della drastica riduzione di reddito provocata dall'emergenza covid. Per andare incontro alle esigenze sanitarie delle fasce più povere della popolazione la Caritas diocesana ancora una volta si impegna a soccorrere i bisognosi.
    La sollecitudine della nostra Diocesi per i sofferenti e gli ammalati testimonia l'adesione alla missione evangelica di seguire l'esempio del buon samaritano nel farsi carico di quanti patiscono la malattia e la privazione. La salute - aggiunge - non riguarda soltanto l'integrità del corpo, ma la dignità di tutta la persona da tutelare sempre e in ogni modo. Nessuno è solo quando una comunità sa dare prova di unità e solidarietà", conclude il vescovo Massara. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24