Sanità: 118 Ancona, +2 ambulanze h24 da Croce gialla e Rossa

Marche
68c93a8d6ecc02c6d1c16ee5928a7bce

Riorganizzati servizi dopo picco interventi Covid giorni scorsi

   Due ambulanze in più per servizio h24 a disposizione dalla centrale operativa 118 per i soccorsi ad Ancona e comuni limitrofi. Le metteranno a disposizione la Croce Gialla e la Croce Rossa dopo i problemi dei giorni scorsi con ambulanze ferme ad Ancona anche 6-7 ore a causa del sovraffollamento di interventi per Covid-19.
    Finora la Croce gialla forniva un mezzo in servizio h24 e un secondo dalle 8 alle 20 mentre la Croce Rossa operava con un mezzo h24. Con la nuova organizzazione, la Croce Gialla garantirà un altro mezzo tutte le sere dalle 20 alle 8; in sostanza, nel complesso due ambulanze in servizio h24. Per il resto della giornata, dalle 8 alle 20, la macchina verrà gestita dall'Anpas (un equipaggio in turnazione dai Comuni limitrofi come Agugliano, Montemarciano, Falconara Marittima ecc).
    Nell'implementazione la Croce Rossa metterà a disposizione una seconda macchina h24 che affiancherà quella già attiva. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24