Infrastrutture: Marche, verso Tavolo gestori intermodalità

Marche
500a9d743b04a7321b4b4ef5262bf518

A incontro in Regione, porto, aeroporto interporto e Comuni

   "Un incontro tra le tre realtà che gestiscono l'intermodalità delle Marche, il porto, l'aeroporto e l'interporto, a cui hanno partecipato anche i tre sindaci dei Comuni su cui ricadono le infrastrutture, Ancona, Falconara e Jesi". Ne dà notizia il presidente della Regione Francesco Acquaroli in un post su Fb. Un faccia a faccia che si è svolto in Regione, "per la prima volta dopo anni".
    "Un confronto importante che ha avviato l'iter per la costituzione di un tavolo tecnico per poter valorizzare l'integrazione tra le strutture. - informa il governatore - Tutti i rappresentanti hanno evidenziato la necessità del coordinamento, sia per la parte legata agli investimenti sia per quella gestionale. Vorremmo arrivare - annuncia Acquaroli - alla firma di un protocollo d'intesa che, entro alcuni mesi, dovrà portare alla definizione di strategie unitarie. L'intermodalità e l'interconnesione - conclude - rappresentano uno strumento fondamentale per rendere le Marche più competitive e più capaci di affrontare le sfide del futuro. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24