Vaccini: Regione-medici accelerano su sinergia per piano

Marche
23d9d11287ee65c8e35db1d67a7d297f

Incontro Saltamartini-rappresentanze, presto bozza accordo

(ANSA) - ANCONA, 17 FEB - Regione Marche e rappresentanze medici di medicina generale accelerano nella contrattazione per il coinvolgimento dei medici di base nel piano di somministrazione dei vaccini. Oggi si è svolto un incontro tra l'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e le rappresentanze dei Mmg sulle modalità di vaccinazione delle persone con più di 80 anni. Le parti ritengono "fondamentale il coinvolgimento dei Medici di medicina generale in sinergia con i distretti e le equipe territoriali, per un piano di somministrazione dei vaccini che possa servire in modo omogeneo le popolazioni anche dei territori più disagiati, che si svolga sia a livello ambulatoriale e a livello domiciliare per coloro i quali sono collocati in assistenza domiciliare".
    Il Servizio Sanità, fa sapere la Regione, "sta predisponendo una bozza di progetto, contenente anche i compensi per le prestazioni richieste, il cui finanziamento dovrà essere ricercato all'interno delle missioni specifiche del bilancio regionale o nazionale per l'emergenza Covid 19". Le parti, hanno manifestato "l'intenzione di accelerare la contrattazione, negoziando nel più breve tempo possibile, nei prossimi giorni, la bozza di accordo che verrà fornita dalla Regione. L'incontro si è concluso con un aggiornamento da calendarizzare nei prossimi giorni". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24