Scuola: Monte Roberto si veste di blu per dire no a bullismo

Marche
b5552737009e2395c40eb86d65f46c74

Luci colorate sulla facciata e studenti vestiti di blu

(ANSA) - MONTE ROBERTO (ANCONA), 03 FEB - La scuola di Monte Roberto (Ancona) si illumina di blu per dire no al bullismo.
    L'iniziativa del Comune, condivisa con quelli di Castelbellino e San Paolo di Jesi e con l'Istituto comprensivo "B. Gigli", nell'ambito del progetto "Siamo Pari", utilizza il colore simbolo dell'anti-bullismo per sensibilizzare i giovani sulla necessità di contrastare ogni forma di violenza. Il plesso A dell'edificio scolastico, frequentato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado 'G. Pascoli', sarà illuminato di blu per l'intera settimana, fino al 7 febbraio. Il progetto coinvolgerà ragazzi e genitori con incontri sul tema (previsto anche un webinar gratuito dal titolo "Contrastare il bullismo, il Cyberbullismo e i pericoli della rete", con Marco Maggi, il 5 febbraio alle ore), mentre sabato 6 febbraio gli studenti andranno a scuola vestiti di blu per dire no al bullismo.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24