Cinema: museo multimediale a Fabriano,cresce offerta cultura

Marche
743d49529f83e045a9e9ac5c1be0d67e

Sarà "vivo" con proiezioni e eventi moda, enogastronomia, carta

   Un museo multimediale del Cinema a Fabriano (Ancona). Questo l'annuncio del sindaco, Gabriele Santarelli, che completa la nuova vita dell'ex cinema Montini, nel cuore del centro storico cittadino. "Sarà un Museo vivo dove il cinema si sposerà con l'enogastronomia, la moda, la carta, la musica, il turismo. - spiega il primo cittadino - Dove le proiezioni di pellicole a tema si uniranno a eventi unici. Ci sarà spazio anche per le realtà locali che potranno collaborare nel rendere tale spazio ancora più vivo organizzando concerti, mostre, rappresentazioni. Un museo del Cinema all'interno di un cinema di città, - prosegue - tecnologie moderne che vanno ad arricchire uno spazio che trasuda storia. Non vediamo l'ora che sia pronto".
    Dunque, non appena la pandemia da Coronavirus avrà allentato la propria morsa, ci si potrà incontrare per finalizzare il tutto e restituire alla città di Fabriano uno dei suoi luoghi simbolo che, con l'avvento dell'Amministrazione comunale pentastellata, è stato eliminato dai beni comunali da vendere per poterlo riqualificare. A breve, secondo quanto evidenziato dal sindaco Santarelli, sarà definitivamente riattivato. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24