Università: Jesi, riparte ateneo adulti con didattica a distanza

Marche
cb22072500d6327f70467eec78e96998

Lezioni online anti-Covid. Il presidente, "ingegno e cuore"

   Anche l'Università per Adulti di Jesi si affida alla didattica a distanza. Da giovedì scorso, grazie alle lezioni online, la Luaj ha ripreso riavvita l'attività 2020-21 dopo la battuta di arresto imposta lo scorso autunno dalle restrizioni ministeriali e regionali anti-covid.
    Il programma in modalità Dad prevede lezioni di spagnolo, tedesco, inglese, fisica e matematica, storia dell'arte, tecnologia, storia, e numerose conferenze.
    Il presidente Gabriele Fava incoraggia gli studenti ad aderire alla nuova forma di didattica: "Ci rendiamo conto che la tecnologia non potrà mai equiparare il valore dell'aula, ma superato il primo momento di smarrimento, sono certo potremo comunque fruire di uno scambio di saperi importante. Magari più lento ma egualmente emozionale e altamente formativo. Da parte mia e dei docenti coinvolti, rimane immutato l'impegno siglato a inizio anno di metterci il cuore, cui ora si aggiunge l'ingegno per superare eventuali criticità e conquistare in ogni caso l'interesse degli studenti. Sono convinto che, conclude, anche attraverso questa scuola "senza confini", riusciremo a costruire quei momenti di crescita che contraddistinguono da sempre la nostra associazione". (ANSA).
   

Ancona: I più letti