Vaccini, Acquaroli, Marche quarte per somministrazione

Marche
d182ea4e125d85f4ea395e05eaf692eb

Oggi sapremo in quale fascia saremo collocati da lunedì

(ANSA) - ANCONA, 08 GEN - "Oggi è una giornata importante perché conosceremo la fascia in cui le Marche saranno collocate da lunedi prossimo. Intanto vorrei condividere con voi una soddisfazione: nella classifica di ieri sera del Ministero della Salute la Regione Marche risulta al quarto posto per i vaccini somministrati con il 50,8%, ben 8 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale del 42,2%" Così il presidente della Regione Francesco Acquaroli su facebook.
    "In Italia ieri abbiamo avuto davanti solo Veneto, Toscana e Lazio - aggiunge -, a testimonianza di come il nostro piano regionale vaccini sia entrato a pieno regime".
    "Non dobbiamo abbassare la guardia - sottolinea il governatore - ma ringrazio di questo risultato significativo l'assessore (alla sanità Filippo Saltamartini, ndr), i dirigenti e tutti gli operatori sanitari, che stanno garantendo il massimo impegno per la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini marchigiani". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24