Covid: Marche, test antigenici rapidi da medici generici

Marche
6d4ea22e85ae91f520fc43a9f315e752

Accordo regionale Regione-Fimmg, coordinamento con vertici Asur

(ANSA) - ANCONA, 30 NOV - La Regione Marche ha siglato l'accordo con la Medicina Generale per l'esecuzione dei tamponi antigenici rapidi. L'intesa sulla scia degli accordi collettivi nazionali sottoscritti il 28 ottobre 2020 con le organizzazioni sindacali della Medicina generale (Fimmg e Intesa Sindacale) che prevedono che i medici convenzionati integrino tra i compiti propri l'esecuzione dei tamponi antigenici mediante accesso su prenotazione e previo triage telefonico.
    Nelle Marche quindi è stato siglato l'Accordo integrativo regionale con i soggetti firmatari dell'Accordo nazionale, Fimmg, che prevede come la "Medicina Generale regionale, mediante l'organizzazione delle attività nell'ambito delle equipe territoriali, garantirà ai propri assistiti l'esecuzione dei tamponi antigenici rapidi, coordinandosi con i direttori di distretto Asur". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.