Covid: Acquaroli,chiamato da Speranza, bene Rt regione

Marche
030cd28e026068dac0652ea52abd83c0

Marche, se dati confermati in settimana da 4/12 regione 'gialla'

   "Mi ha appena chiamato il ministro Speranza per confermarmi l'andamento molto positivo dell'indice Rt anche nella scorsa settimana". Lo scrive su Fb il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. "Se questi dati verranno confermati anche nella settimana in corso, e dai risultati parziali che abbiamo questa sembra essere la tendenza, - prosegue - dal giorno 4 dicembre la nostra regione (attualmente in fascia arancione, ndr) dovrebbe tornare in zona gialla". "Il ministro mi ha anche preannunciato che l'ordinanza in scadenza oggi sarà prorogata fino al 3 dicembre, - riferisce Acquaroli - poiché i 14 giorni per cambiare fascia non vanno considerati dal giorno in cui l'ordinanza è stata emessa ma dal giorno in cui si registra il primo risultato positivo. Cerchiamo di restare attenti e vigili.
    Ringrazio i cittadini marchigiani per l'atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo. - conclude - Conto nelle prossime ore di potervi dare un altro importante aggiornamento". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24