Violenza donne: luce arancione caserme Cc con Stanza per sé

Marche
ancona

Iniziativa anche in varie caserme marchigiane

   In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, da oggi saranno illuminate di arancione le caserme dell'Arma dei Carabinieri che ospitano le 150 stanze del progetto "Una stanza tutta per sé", nato per assistere la donna nel delicato momento della denuncia delle violenze subite, grazie a una collaborazione istituzionale tra l'Arma e il Soroptimist International d'Italia, l'associazione di donne impegnate nel sostegno all'avanzamento della condizione femminile nella società. "Una stanza tutta per sé" è un ambiente allestito in modo che la donna possa sentirsi a proprio agio nel raccontare di volta in volta le emozioni negative vissute, accolta in un luogo dedicato da personale specializzato.
    L'invito a una maggiore sensibilizzazione verso la violenza di genere e l'attività dei club locali del Soroptimist hanno consentito al progetto di estendersi in poco tempo in moltissime caserme italiane, oggi illuminate simbolicamente di arancione secondo quanto previsto dalla campagna internazionale "Orange the World", a cui anche Arma dei Carabinieri e Soroptimist hanno aderito. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.