Covid: Marche; regione da fascia gialla ad arancione

Marche
7ec54dda046e49861b090c87bc68138e

Ministro Speranza chiama Acquaroli. Presidente,rispettate misure

Marche dalla fascia gialla a quella arancione. "Qualche minuto fa mi ha chiamato il ministro Speranza - comunica il presidente della Regione Francesco Acquaroli - per anticiparmi la comunicazione ufficiale rispetto alla variazione della fascia di colore della nostra regione, che da 'gialla' diventa 'arancione'. Una classificazione che fino a ieri non era prevista seppur negli ultimi due giorni i numeri dei positivi erano oggettivamente cresciuti, in particolare quello dei sintomatici".
    "Per questo - riferisce - stavamo studiando un'ordinanza anti-assembramento che a questo punto diventa inutile. Passando da regione 'gialla' a regione 'arancione' le restrizioni diventano più forti. - ricorda il presidente - Tra le misure principali, i bar e i ristoranti potranno lavorare solo con consegne a domicilio o d'asporto fino alle 22 e dovranno restare chiusi. È vietato spostarsi tra regioni e tra comuni se non per comprovati motivi di lavoro, di salute, di studio o necessità. - prosegue - Dispiace sicuramente veder ulteriormente compresse le nostre libertà e penalizzata la nostra economia, - conclude - ma invito comunque a rispettare le misure previste dal Dpcm che avranno una validità di due settimane a partire da questa domenica compresa". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24