Morto Gennaro Pieralisi, big macchine olearie

Marche
7f837e93c9a737a942f15c998fecf935

Deceduto a Pesaro dove era ricoverato. Positivo al covid

(ANSA) - JESI, 06 NOV - E' morto in mattinata all'ospedale di Pesaro dell'Ao Marche Nord l'imprenditore di Jesi (Ancona) Gennaro Pieralisi, presidente del Gruppo Pieralisi leader a livello internazionale nella produzione di macchine olearie.
    Aveva 82 anni: era stato ricoverato a Pesaro a fine ottobre, dopo un malore, per essere poi sottoposto ad un intervento chirurgico. Durante gli accertamenti prima dell'operazione è risultato positivo al coronavirus. Dopo l'intervento, piuttosto impegnativo, sono insorte complicanze e ieri sera le sue condizioni si sono aggravate. Il Gruppo industriale comprende varie attività, compreso un hotel e la produzione di olio e vino. Pieralisi, parente dell'attrice Virna Lisi, era Cavaliere del Lavoro e nel 2010 aveva ricevuto il Picchio d'oro, riconoscimento della Regione Marche. Era vedovo, lascia un figlio, Gabriele, che oltre alla partecipazione nell'azienda, guida l'Hotel Federico II. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24