Dpcm: Anci Marche, impossibile coprifuoco 'a pezzi'

Marche
511e6d1c20ad8e575527c0cb8e3f08dd

Mancinelli, sbagliato non avere sentito i Comuni prima

   "Credo che il Governo abbia fatto bene a prevedere misure ulteriori di contenimento dei rapporti sociali, che sono necessarie considerando la crescita della curva dei contagi così da scongiurare, si spera, un nuovo lockdown generalizzato che l'Italia non può permettersi anche se sarebbe paradossalmente più facile da fare" a dirlo è Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona e neo presidente di Anci Marche.
    "Con la stessa convinzione - aggiunge - dico che chiudere pezzi di città è una misura difficilmente applicabile perché i Comuni non hanno gli strumenti né il personale per applicare tale norma né per controllare che sia effettivamente rispettata e questo si ricollega all'errore già evidenziato dal presidente dell'Anci Decaro e nel quale tutti i sindaci da nord a sud sono concordi".
    "E' disdicevole non essere stati sentiti prima, non aver potuto concordare tale misura così da renderla efficace e dunque lo considero un errore sotto l'aspetto della funzionalità cui spero si ponga rimedio d'intesa con Anci nazionale" conclude. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24