Scuola, classe in quarantena all'Iis Galilei di Jesi

Marche
5c928444cafd4ee5471528d0a0633014

Da oggi lezioni a distanza per studenti e insegnanti coinvolti

(ANSA) - JESI, 05 OTT - Caso di Covid-19 in una classe del Liceo economico sociale dell'Istituto di istruzione superiore Galileo Galilei di Jesi, nel plesso di viale del Lavoro. E' la stessa scuola a comunicarlo, dalla home page del suo sito web.
    "In seguito ad un riscontro di caso positivo al Covid-19 in una classe da parte del Dipartimento di Prevenzione - si legge - l'Asur di Jesi ha stabilito la quarantena della stessa e degli insegnanti direttamente coinvolti. L'istituto sta provvedendo ad applicare con rigore il Protocollo di riferimento e pertanto le lezioni si svolgeranno regolarmente già da lunedì 5 ottobre", fa sapere la scuola. Ragazzi e insegnanti entrati in contatto con la persona positiva sono in attesa di tampone. Da oggi, per la classe e per gli insegnati in quarantena, partono da oggi le lezioni con la didattica a distanza. Dad a distanza anche per altre classi a causa dell'indisponibilità dei docenti in quarantena. Per Jesi si tratta del secondo caso di contagio in una scuola, dopo quello di uno studente del Liceo Classico Vittorio Emanuele II. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24