Coronavirus: Marche; Acquaroli, ipotesi obbligo mascherina

Marche
1fca4d894ead910c3250cfd03ce20479

Prima confronto con autorità sanitarie e poi eventuale decisione

   Ipotesi di obbligo di utilizzo delle mascherine anche all'aperto anche nelle Marche come già avviene in Lazio e Basilicata. A lasciar intravvedere questa misura, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli prima di un incontro ad Ancona nella sede della Regione con i vertici della sanità marchigiana per un punto sull'evoluzione pandemica Covid-19. "Si potrebbe ipotizzare l'obbligo della mascherina - risponde Acquaroli ai cronisti - però non voglio prendere decisioni da solo. Ci sono le autorità sanitarie competenti con cui relazionarsi e con cui discutere e poi eventualmente, nell'ipotesi in cui sia ritenuto necessario, prenderemo i dovuti provvedimenti".
    "Siamo per non creare allarme - aggiunge - ma essere allertati rispetto a quelli che saranno gli effetti della ripresa della pandemia che sembra, in queste ore, stia avvenendo anche nella nostra regione. Bisogna capire i dati epidemiologici e se bisogna prendere provvedimenti affinché ci possa essere maggiore cautela nei confronti dell'evolversi della pandemia".
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24