Scuola: docente primaria positiva, scatta protocollo sanitario

Marche
85f953541c58a274e5bb32a64acb8393

Montegranaro, quarantene e tamponi. Altre classi non si fermano

(ANSA) - MONTEGRANARO, 28 SET - Positiva al coronavirus una docente in servizio nella scuola primaria di Montegranaro, plesso Capoluogo. Lo fa sapere la sindaca di Montegranaro Ediana Mancini. "Le famiglie degli alunni interessati sono state contattate dall'Asur per la quarantena precauzionale e l'effettuazione dei tamponi di controllo". Il Comune ha predisposto la sanificazione di locali usati e pulmini (già sanificati venerdì scorso come da programma settimanale).
    "L'insegnante è assente da giovedì 24 (le lezioni sono riprese mercoledì 23) e l'esito del tampone è stato comunicato poche ore fa. - comunica la sindaca - Immediatamente si è attivato il protocollo previsto dal dipartimento dell'Asur e, in sinergia con la Dirigenza scolastica e l'Amministrazione comunale, si stanno seguendo tutte le procedure del caso"; "In base ai protocolli, non è prevista l'interruzione delle attività scolastiche per gli alunni delle altre classi all'interno del plesso". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24