Ambiente, sindaco Falconara, esposto a Procura per esalazioni

Marche
35d90b01af36f49aec6f9eef4091f3e1

Eventi vanno avanti dal 2013

(ANSA) - FALCONARA MARITTIMA (ANCONA), 25 SET - Per le esalazioni maleodoranti avvertite quasi quotidianamente a Castelferretti il sindaco di Falconara Marittima Stefania Signorini ha presentato oggi un esposto contro ignoti alla Procura di Ancona, per chiedere che vengano individuati i soggetti responsabili delle emissioni e che questi vengano perseguiti per qualsiasi reato la Procura potrà rilevare.
    Nell'esposto il primo cittadino ripercorre quanto accade da tempo alle porte dell'abitato e che si è intensificato nell'ultimo mese:"il fenomeno di intense e persistenti esalazioni maleodoranti si presenta periodicamente, soprattutto in orario serale di dal 2013", si legge nell'esposto, dove sono elencate anche le vie interessate. Nel documento si ricorda che da giugno sono attivi i campionatori di Arpa Marche per analizzare le sostanze organiche volatili nell'aria in corrispondenza delle esalazioni. "Questi eventi devono finire - dice il sindaco Signorini -, dopo aver sollecitato Regione e Arpam a intensificare i controlli ho deciso di rivolgermi anche all'autorità giudiziaria". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24