Regeni: Pesaro; striscione sotto finestra sindaco, "verità"

Marche
9ed07742ca892041d4119dbabf0c01e3

Comune affianca Amnesty International,lavorare per Giulio e Zaky

   "Verità per Giulio Regeni", un nuovo striscione giallo sventola dal palazzo comunale di Pesaro per il ricercatore friuliano rapito, torturato e ucciso al Cairo all'inizio del 2016. Il Comune è "da sempre al fianco di Amnesty International nella ricerca della verità". "Lo abbiamo voluto dimostrare con un nuovo stendardo - spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini -, a riprova di quanto sia importante per noi che una democrazia voluta sia rappresentata da diritti civili completi". "E' posizionato simbolicamente sotto la finestra del sindaco, - aggiunge - a riprova del lavoro quotidianamente che tutti devono fare per Giulio e Patrick Zaky.
    L'Amministrazione e il Consiglio Comunale ringraziano il gruppo Amnesty di Pesaro, che con sensibilità sta portando avanti questo messaggio". Un messaggio portato avanti ormai da 4 anni anche dall'assessore alla Solidarietà Sara Mengucci. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24