Terremoto: riparte tratto impianto risalita Ussita

Marche
503770a56b9e00a1e7268d2cf7066285

Dopo 4 anni nel Maceratese, ma altri passaggi apertura ufficiale

(ANSA) - FRONTIGNANO, 02 SET - A Ussita (Macerata) è stato rimesso in funzione il primo tratto degli impianti di risalita degli impianti sciistici Frontignano, quello che va dallo Schiancio fino a Le Saliere". Dopo 4 anni dal sisma che aveva danneggiato le seggiovie, stamani il commissario straordinario Giuseppe Fraticelli, che è alla guida dell'amministrazione comunale del borgo appenninico, ha organizzato una visita all'impianto. Gli addetti ai lavori e i giornalisti hanno potuto fuire della seggiovia fino a 1.551 metri, per riscendere a 1.336, dove sono le biglietterie di Frontignano.
    "Non si è trattato di una inaugurazione ufficiale - ha spiegato Fraticelli - ma abbiamo voluto rendere pubblico il ritorno alla funzionalità del primo tratto di risalita. I collaudi sono stati eseguiti ma per riaprire al pubblico la seggiovia servono ancora un paio di passaggi amministrativi" e servirà una società a cui affidarne la gestione. A breve, i collaudi tecnici anche di un altro tratto di risalita (Pian dell'Arco- Belvedere) che raggiunge i 1.648 metri di quota.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24