Scuola: plessi non 'anti-covid', bus gratuito a studenti

Marche
b3951eed9d6566fd02b494e01c9d54d3

San Benedetto T.,ragazzi in altri edifici per attività didattica

   A San Benedetto del Tronto servizio di trasporto bus gratuito per studenti che per le lezioni dovranno spostarsi in altre scuole perché carenti di spazi sufficienti per le disposizioni anti-covid. Il servizio verrà fornito gratuitamente, con due autobus, agli alunni della scuola primaria "Ragnola" che dovranno svolgere le attività didattiche nel plesso di via Dei Lauri e di quelli che dalla scuola secondaria "Manzoni" di via Ferri dovranno recarsi alla media "Sacconi". Lo ha deciso la giunta comunale.
    Alcune aule dei plessi "Ragnola" e "Manzoni" non potranno essere utilizzate per il prossimo anno scolastico: la "Ragnola" non ha spazi sufficienti per garantire le attività didattiche nel rispetto dei protocolli di sicurezza 'anti-Covid' e le lezioni di alcune classi si svolgeranno nella scuola di via dei Lauri riaperta e attrezzata. Il "Manzoni" è interessato dai lavori di adeguamento normativo; due classi si sposteranno alla "Sacconi". Per il beneficio genitori degli studenti dovranno comunque presentare richiesta al Comune. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24