Rof riparte con teatro riallestito per Cambiale

Marche
4a9c4544aa4417503f25be4bb60422a6

Apertura l'8 agosto. Ma c'è anche la prosecuzione a novembre

   Il Rossini Opera Festival di Pesaro riparte l'8 agosto dopo il Covid con una nuova produzione de La Cambiale di Matrimonio in un teatro riallestito, che per rispettare il distanziamento sociale vede i musicisti in platea e un pubblico di massimo 200 persone sui palchi, più una inedita 'coda' a novembre. Le prove con l'orchestra, che cominciano il 28 luglio, saranno l'occasione per riequilibrare l'acustica.
    Prima della farsa scritta da un Rossini appena 18enne per Venezia, ci sarà la cantata Giovanna d'Arco, ma per il resto il festival si svolgerà all'aperto, con piazza del Popolo a fare da sfondo alla Petite Messe Solennelle in memoria delle vittime del coronavirus, al Viaggio a Reims con la regia di Emilio Sagi e ad una serie di concerti con i più famosi interpreti rossiniani, tra cui Juan Diego Florez. Nell'appendice autunnale,a novembre, ci saranno il concerto dell'Accademia Rossiniana, i Péchés de vieillesse, il Barbiere di Siviglia nella produzione di Pier Luigi Pizzi e di nuovo il Viaggio a Reims. Ed è già pronto il cartellone 2021. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24