Fase 3: Popsophia dal vivo a Pesaro dal 2 al 5 luglio

Marche
f8e382a74e6cc06fe960991f8b31640e

Festival rilancia stagione culturale dopo lockdown

   Una porta che si apre sul cielo per immaginare il futuro. E' questo il manifesto della decima edizione del Festival Popsophia che torna dal vivo a Pesaro dal 2 al 5 luglio, scegliendo come tema il realismo visionario.
    Illustrata in videoconferenza ad Ancona, l'iniziativa, per il governatore delle Marche Luca Ceriscioli "è il primo passo concreto per il rilancio culturale e turistico di una città che più di altre è stata colpita dalla pandemia, e un'occasione per riflettere sulla contemporaneità guardando al futuro".
    In attesa di definire nei dettagli il programma, e trovare nel centro storico della città gli spazi più adatti, la direttrice artistica Lucrezia Ercoli ha anticipato la presenza dello storico dell'arte Philippe Daverio e dello storico Alessandro Barbero. Saranno chiamati a immaginare rispettivamente la città e gli scenari del domani a partire dall'esperienza della pandemia.
    "Dopo mesi di sofferenza - ha dichiarato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci - sarà la manifestazione di ripartenza dell'estate (ANSA).
   

Ancona: I più letti