Primo paziente a Covid Center Civitanova

Marche
92ecb30f4cdf42a7e8b833901b0ab52f

Direttore Av 3, struttura serve e sarà utile oltre emergenza

(ANSA) - CIVITANOVA MARCHE, 27 MAG - È arrivato nel pomeriggio il primo dei sette pazienti affetti da coronavirus che saranno ricoverati nel nuovo Covid Center di Civitanova Marche. È stato trasferito dall'ospedale di Camerino, così come il secondo paziente, il cui arrivo a Civitanova è atteso sempre in giornata. "Gli altrI 5 malati verranno invece trasferiti tra domani e venerdì", ha spiegato il direttore dell'Area Vasta 3, Alessandro Maccioni prima dell'arrivo dell'ambulanza che ha varcato l'ingresso del piazzale antistante l'ospedale e si è 'infilata' nella cosiddetta "camera calda" con il paziente preso in carico dal personale sanitario da lunedì in servizio al Covid Center.
    "Tra medici, anestesisti, infermieri e operatori socio sanitari si alterneranno una quarantina di persone - ha riferito - Per il momento verranno trasferiti qui solo malati ricoverati a Camerino". "Sono convinto che la struttura serva - ha ribadito Maccioni replicando ad alcune polemiche - e tornerà utile in futuro al di là dell'emergenza pandemica".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24