Natale, mons. Spina in Comune Ancona

Marche
ancona

Sindaco Mancinelli ad Assisi nel 2020 per donare olio lampada

Una riflessione sui valori evangelici e francescani, quelli dell'umiltà, della povertà e della condivisone: è quella che l'arcivescovo di Ancona-Osimo mons. Angelo Spina ha regalato in occasione del Natale agli amministratori e ai dipendenti comunali riuniti nell'ex sala consiliare. San Francesco, che da Ancona è partito nel 1219, e tornato nel 2020 - ha detto il presule - è stato portatore di un messaggio di pace, promuovendo il dialogo, una crociata 'disarmata' che la città commemora e celebra con una serie di eventi nel biennio. Eventi che culmineranno nella visita ad Assisi del sindaco di Ancona per consegnare ai frati francescani l'olio per tenere accesa la lampada conservata nella Basilica.
    Invitando i presenti ad essere "sempre aperti e disponibili con il prossimo, nella vita come nel lavoro", mons. Spina ha ricordato "il valore del tempo che va impreziosito con gli atti di amore, perché alla fine è sull'amore che si verrà giudicati".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24