Gdf Macerata sequestra mille 'botti'

Marche
ancona

Vendita senza autorizzazione di Ps, denunciato commerciante

In un negozio del Maceratese commercializzava fuochi d'artificio senza la prescritta autorizzazione di pubblica sicurezza. Per questo i finanzieri del Nucleo mobile Compagna della Guardia di Finanza hanno sequestrato mille fuochi d'artificio per un peso complessivo di 140 kg, contenenti circa 55 kg di polvere pirica. Il commerciante è stato denunciato alla Procura di Macerata.
    Nel corso del servizio i militari hanno posto sotto sequestro anche 126 confezioni di luminarie natalizie e 460 confezioni tra accessori di telefonia e oggettistica varia per complessivi 5.628 pezzi, detenuti per la vendita in violazione della normativa prevista dal codice del consumo. E' scattata per il titolare una segnalazione alla camera di commercio per i provvedimenti amministrativi del caso. La posizione del negoziante sarà vagliata anche sotto l'aspetto fiscale.
    La scoperta della Gdf è scaturita dall'intensificazione del monitoraggio e controllo del territorio proprio in occasione delle festività natalizie.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24