OrientaMarche 2019, 4mila presenze

Marche
97e2d532a19ff9c10a6a019bbb25494b

Bravi, educazione ragazzi, interazione e conoscenza diretta

Oltre 4mila presenze per l'edizione 2019 di OrientaMarche ad Ancona, l'evento dell'assessorato regionale all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro che ogni anno coinvolge i ragazzi delle classi quinte della scuola secondaria di 2/o grado e terze della secondaria di 1/o grado degli istituti della regione per parlare di scelte per il futuro e illustrare le opportunità disponibili di studio e lavoro.
    All'ultimo appuntamento, oltre mille ragazzi delle quinte superiori.
    "Siamo qui per educare non per intrattenere - ha spiegato Loretta Bravi assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro -. La più grande novità di quest'anno è che i ragazzi sono venuti sul palco e hanno interagito. Hanno avuto l'opportunità incontrare e parlare con artigiani e imprenditori del territorio, di fare un'esperienza del vedere, non nozionistica e questo è estremamente importante"; "hanno dimostrato attenzione e voglia di tirar fuori il loro talento e le loro motivazioni a volte nascoste, distratte da chat e social".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24