Pieve Torina, posa prima pietra palestra

Marche
0aa38f7041cf7203444790f6d37402d5

Struttura realizzata da Fond.Rava con fondi donatori

Grande festa a Pieve Torina per la posa della prima pietra della nuova palestra e centro civico comunale. Una struttura pensata e progettata a vantaggio dell'intera comunità e che sarà realizzata dalla Fondazione Francesca Rava grazie al contributo di diversi sostenitori, tra cui QN il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione, Succisa Virescit, Trenitali, Marina Militare Italiana, Aeronautica Militare Italiana e varie aziende. Il direttore di QN, Michele Brambilla ha ricordato le sue esperienze di cronista durante i terremoti dell'Aquila e dell'Emilia, sottolineando il ruolo dell'informazione a sostegno delle comunità locali.
    Secondo il sindaco Alessandro Gentilucci "la posa di questa pietra ha un valore simbolico perché indica la volontà di un paese di resistere e guardare avanti grazie anche alla generosità di coloro che hanno reso possibile tutto ciò".
    Seppellita poi anche una capsula del tempo che sarà aperta fra 30 anni.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24