A Burattini guida Alleanza coop Marche

Marche
a3ec5310eedc0e193dbecfd4f5426238

Vertice Agci regionale subentra a Gianfranco Alleruzzo

Cambia la guida dell'Alleanza delle cooperative italiane delle Marche, coordinamento composto dalle associazioni Agci, Confcooperative, Legacoop. Stefano Burattini, presidente Agci Marche, nominato dal comitato esecutivo di Aci Marche, subentra a Gianfranco Alleruzzo, presidente di Legacoop Marche. L'Alleanza cooperative delle Marche rappresenta 900 cooperative con 350 mila soci e 24 mila dipendenti, con un fatturato di circa tre miliardi di euro.
    Con la nomina di Burattini continua il percorso unitario della maggiore organizzazione del movimento cooperativo nella regione. "La rotazione della presidenza tra le tre associazioni che compongono l'Alleanza - ha detto Burattini - è una regola che ci siamo dati e che rispettiamo per costruire un gruppo dirigente coeso, ma molto rimane ancora da fare sul percorso unitario, rilanciare l'iniziativa dell'Aci nella regione e intensificare il dialogo con le istituzioni sono obbiettivi che ci poniamo come presidenza unitaria nel breve-medio termine".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24