Mareggiata a Marina di Montemarciano

Marche
28d98ae913b6a2d56a13b22cf640d6b8

Lungomare chiuso, transitabile solo per residenti e esercenti

Nuova perturbazione e nuove mareggiate tra ieri e oggi, con nuovi danni al litorale a Marina di Montemarciano. Operai del Comune, residenti e imprenditori che hanno le proprie attività sull'arenile sono tornati sul lungomare di Marina per verificare la situazione. A nemmeno due settimane dalle altre mareggiate che hanno messo in ginocchio la località, sono sempre più critiche le condizioni della spiaggia, completamente erosa dal mare grosso spinto dalle raffiche fino a burrasca che hanno sferzato la costa adriatica.
    Le mareggiate hanno letteralmente portato via parte della strada, una cinquantina di metri, aggravando una situazione che si protrae da anni e per la quale le scogliere posizionate finora non hanno risolto alcun problema. L'erosione costiera, molto evidente a Marina di Montemarciano, ha costretto l'amministrazione a chiudere il lungomare, transitabile ora solo per residenti ed esercenti a una sola corsia.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24