Alibaba si presenta a imprese Marche

Marche
ancona

Ad Ancona 300 imprenditori guardano a mercato 1,7 mld persone

La Cina è un mercato da 1,7 miliardi di persone che cresce del 6% l'anno, in cui la quota di utenti che acquistano online, specialmente under 30 e giovani madri, rappresenta circa la metà, e guarda soprattutto a prodotti che si distinguono e brand made in Italy. Una grande opportunità anche per le imprese marchigiane che ha portato Alibaba Group, il più grande marketplace del mondo, con i suoi top manager Europa e Italia, tra i quali il general manager Rodrigo Cipriani Foresio, a presentare nelle Marche ad Ancona le potenzialità del mercato e nuovi canali di vendita; dal 2014 si può vendere direttamente ai consumatori cinesi dal proprio ufficio e Alibaba ha creato i marketplace Tmall e Tmall global.
    Nelle Marche il Gruppo Tod's ha tre negozi 'virtuali' con i marchi Tod's, Hogan, Fay, due quelli del Gruppo Guzzini.
    All'evento all'hotel Seebay di Portonovo, con i giornalisti Umberto Torelli e Federico Morgantini, presente il presidente della Regione Luca Ceriscioli, c'erano oltre 300 imprenditori.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24