Ok a Museo archivio manifesto Civitanova

Marche
0c1d1eb984768f8e3f8c7cf0ed65f219

Consiglio Marche approva legge unanimità, fondi per 50 mila euro

Via libera dal Consiglio Regionale, all'unanimità, alla legge che istituisce il Museo archivio del manifesto presso un'ala dell'ex Ospedale di Civitanova Marche, protagonista di un festival culturale ventennale, Cartacanta Expo, che si è affermato a livello nazionale forte di oltre 17mila manifesti donati da un privato. All'iniziativa 50mila euro di contributo regionale anche per organizzare manifestazioni e festival. Scopo della normativa, proposta dal relatore Francesco Micucci (Pd) e accolta con favore anche dal vicepresidente della Commissione affari istituzionali-cultura Gianni Maggi (M5s), è promuovere le arti visive e figurative.
    Il Museo, ha ricordato Giacinti, "è stato avviato dal Comune nel 2017, oggi diamo concretezza e strutturazione a questa intuizione. Con la legge garantiamo sicurezza dal punto di vista economico e ci impegniamo ad assicurare un risalto sovraregionale alla raccolta".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24